Infortuni
e danni sul lavoro

Hai subito un danno da malasanitĂ ?

Contattaci senza impegno e risolveremo insieme il tuo problema!

Hidden
Nome e cognome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ti aiutiamo a ottenere il giusto risarcimento

L’incidente sul lavoro o in itinere è una materia complessa, con una normativa specifica che prevede il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati

Quando si parla di infortuni sul lavoro ci si riferisce all’evento che il lavoratore subisce, durante ed in occasione dello svolgimento dell’attività lavorativa e per una causa violenta, per conseguenza della quale ne discende ai suoi danni una lesione o una malattia.

Eventi che comportano il decesso del lavoratore o che causano invaliditĂ  permanente o incapacitĂ  o inabilitĂ  temporanea.

Gli avvocati di Risarcimento.Net insieme al suo team di esperti consulenti, assiste, giudizialmente e stragiudizialmente, i lavoratori che subiscono un infortunio sul lavoro o anche nell’ipotesi in cui si verifica nel percorso casa/lavoro (c.d. in itinere).

A seconda dei casi Risarcimento.Net agisce nei confronti dell’Inail nell’ipotesi di tragica fatalità, facendo ottenere un importo economico a titolo di risarcimento sulla base delle tabelle INAIL nel caso in cui il danno sia compreso tra il 6% e il 16% oppure una rendita vitalizia nel caso in cui il danno sia superiore al 16 %.

Nel caso invece di mancato rispetto delle norme antinfortunistiche Risarcimento.net agirà per il lavoratore e per i suoi congiunti nei confronti del datore di lavoro, fermo restando il diritto del lavoratore di ottenere il c.d. “danno differenziale” ovvero la differenza tra l’indennizzo riconosciuto dall’Inail e l’importo dovuto a titolo di danno biologico.

Ecco cosa faremo insieme

L’aiuto che cerchi è qui

Ti aiutiamo a ottenere il giusto ristoro economico per le tue sofferenze grazie alla nostra esperienza internazionale. Contattaci senza alcun impegno

Nome e cognome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.